Un Agosto da ricordare a Firenze

25 Lug 18

Firenze anche questo Agosto regala tantissimi eventi da non perdere, che renderanno il vostro soggiorno nel capoluogo fiorentino indimenticabile.

Il Roof di Hotel degli Orafi vi attende per trascorrere una piacevole serata godendo di una delle viste più esclusive di Firenze. L’America Bar è il luogo ideale per un aperitivo o per un drink after-dinner. La prenotazione del tavolo è obbligatoria allo 055 26622 https://www.hoteldegliorafi.it/

Qui di seguito una breve raccolta delle occasioni mondane e artistiche che la città ha da offrirvi per le prossime settimane.

Gli uffizi prendono vita: spettacoli e performance nelle sale della galleria.
La Galleria degli Uffizi è tra i protagonisti delle notti estive con “Uffizi live”, ovvero una rassegna di spettacoli dal vivo e performance concepiti in dialogo con le opere d’arte del museo. Ogni spettacolo avrà una propria identità e gente, dalla musica tradizionale africana al jazz, dal teatro d’illusione alla danza contemporanea, dalla sperimentazione multimediale e digital al kabuki.
Scaricate il programma (link: https://uffizi-production-b8df82a1.s3.eu-central-1.amazonaws.com/production/attachments/1528357885202901-CALENDARIO.pdf) e scegliete lo spettacolo più adatto a voi: Uffizi Live vi dà appuntamento ogni martedì, dalle 19 alle 21, fino a Settembre. (link uffizi live: https://www.uffizi.it/eventi/uffizi-live-2018)

Estate Fiorentina sul grande schermo: ogni sera un film.
Nel suggestivo contesto del Piazzale degli Uffizi si tiene “Apriti Cinema”, diventato ormai uno degli eventi più attesi del ricco calendario dell’Estate Fiorentina! Le proiezioni dei film verranno offerte in lingua originale con i sottotitoli in italiano, un’opportunità unica dedicata sia ai fiorentini, sia ai turisti. L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti. Non vi resta che scegliere il film e….buona visione! Programma (link: http://www.cinemalacompagnia.it/wp-content/uploads/Programma-apriticinema-2018-copia.pdf)

Easy Living – Fino a Settembre 2018
La “spiaggetta sull’Arno” – lo spazio all’aperto tra Piazza Poggi e Lungarno Serristori – è considerata una delle più panoramiche spiagge urbane del mondo e anche quest’anno ospiterà diversi eventi culturali, musicali e culinari durante tutta l’estate; sfruttate la possibilità di affittare sdraio ed ombrelloni per prendere un po’ di tintarella! Musica dal vivo, spettacoli teatrali e, ogni mercoledì, sedute di yoga al tramonto per tutti coloro che hanno deciso di trascorrere la propria estate nella grande Culla del Rinascimento. HYPERLINK http://www.easylivingfirenze.it/?utm_source=visitflorence.com&utm_campaign=DiscoverTuscany&utm_medium=referral&utm_content=/eventi-a-firenze/agosto-a-firenze.html

Flower: la terrazza culturale a Piazzale Michelangelo.
Questa estate Piazzale Michelangelo non solo offre una vista unica su Firenze ma da Luglio a Ottobre si trasforma in un salotto culturale esclusivo grazie a FLOWER (For Living On a Wonderful Ecological Resource) , un progetto di Art in progress: serate di concerti Jazz, incontri con gli autori dedicati alle ultime novità editoriali, ovviamente accompagnati da musica dal vivo, performance artistiche e il chiosco eco friendly che vi delizierà con piatti fischi bio, centrifughe di frutta fresca e prelibatezze gourmet.
Lasciatevi stupire da Firenze e da queste serate uniche. Restate aggiornati sul programma su: https://www.facebook.com/pg/floweralpiazzale/about/?ref=page_internal

Recent News

  • Copyright © 2018 by Hotel degli Orafi | situato nel centro storico di Firenze
  • L'Hotel degli Orafi si trova in centro a Firenze.

    L'Hotel degli Orafi offre una magnifica vista sul centro storico di Firenze.

    Hotel 4 stelle in centro a Firenze, in grado di offrire un'ampia gamma di servizi e comforts.

    Dalla nostra terrazza panoramica è possibile ammirare l'Arno ed un'incantevole prospettiva di Palazzo Vecchio e del Duomo.

    La camera più famosa è la "Camera con vista", con un magnifico terrazzo che offre una vista unica sull'Arno e sul Ponte Vecchio.