
Per una città come Firenze, volta all’arte e alla bellezza, non si è portati a pensare alla quotidianità del cittadino residente ma, come ogni grande città, anche il capoluogo fiorentino offre luoghi interessanti da visitare pure nelle fredde giornate invernali. Uno di questi è sicuramente il Mercato centrale.

Recita così una parte di “O mio babbino caro”, un’aria di un opera di Giacomo Puccini, su libretto di Giovacchino Forzano. Quest’ ultima fa da sottofondo anche a uno dei più bei film che mette in mostra la bellezza fiorentina, “Camera con vista”, del 1985, diretto da James Ivory e tratto dall’omonimo romanzo di E. M. Foster.

Apre “Cinema Chiardiluna”, la risposta di Firenze a chi sognava di guardare i più bei film sotto le stelle della Toscana. L’Estate fiorentina è estremamente piena di possibilità, che possono accontentare sia gli autoctoni che i visitatori, e sicuramente uno degli appuntamenti più suggestivi di questa stagione si terrà in quella che è una delle arene estive storiche della città, l’Arena dell’Oltrarno.
Dati SocietariCAMERA CON VISTA S.R.L.Viale S. Lavagnini, 18 50129 Firenze P.I. - C.F. e R.I.: IT04581320480 Numero Rea: 463034 Cap. soc. deliberato, sottoscritto e versato: € 25.500 |