Goditi il cinema all’aperto nella splendida cornice dell’Arena dell’Oltrarno.

09 Lug 19

Apre “Cinema Chiardiluna”, la risposta di Firenze a chi sognava di guardare i più bei film sotto le stelle della Toscana.
L’Estate fiorentina è estremamente piena di possibilità, che possono accontentare sia gli autoctoni che i visitatori, e sicuramente uno degli appuntamenti più suggestivi di questa stagione si terrà in quella che è una delle arene estive storiche della città, l’Arena dell’Oltrarno.Una serie di programmazioni serali da Oscar infatti attende tutti i cinefili che vorranno approfittarne, ad iniziare da Giovedì 20 Giugno. Per l’occasione ci sarà un ospite d’eccezione, dalla traboccante toscanità e che, nel tempo, è riuscito a ergersi a icona del cinema italiano e fiorentino, ovvero Leonardo Pieraccioni con lui avremo l’occasione di assistere al suo ultimo lavoro, “Se son Rose”, uscito l’anno scorso e che vede protagonisti, oltre all’attore/regista, anche Michela Andreozzi, Claudia Pandolfi e Elena Cucci. Una marea di film imperdibili per tutti i gustiGli spettacoli si spalmeranno quotidianamente fino a Settembre, offrendo la possibilità di vedere alcuni dei migliori film dell’ultima stagione cinematografica, come ad esempio il biopic su Elton John “Rocketman” di Dexter Fletcher, in programma il 2/7, l’8/7 e il 31/7, e “Dolor Y Gloria” del maestro Almodovar, il 21/6 e il 7/7.Ci saranno anche molti film in anteprima italiana, come l’ultima fatica di X. Dolan, “La mia vita con John F. Donovan”, con protagonista la star di Game of Thrones Kit Harington oltre a stelle di prima grandezza come Natalie Portman, Susan Sarandon e il giovanissimo Jacob Tremblay, il biopic “Nureyev – The White Crow” dedicato al geniale danzatore russo dal candidato al premio Oscar Ralph Fiennes, nel ruolo di regista e attore non protagonista, e “Serenity”, avvincente thriller con Matthew McConaughey e Anne Hathaway.Prezzi dei biglietti e info utili sul Chiardiluna L’arena in via di Monte Oliveto, all’angolo con viale Aleardi, dal 20 Giugno sarà attiva ogni sera tra giugno e luglio ad eccezione del 24 giugno.I cancelli apriranno dalle 20.30 e il film inizierà un’ora dopo.Da segnalare, all’interno, la presenza di un bar/tavola calda.Il biglietto intero costa 6,50 euro (per le anteprime un euro in più), il ridotto 5 euro.Per chi cena al bar interno ogni 15 euro di spesa si ha diritto a due entrate a 4 euro.

Recent News

Related Posts:

Il 2019 a Firenze

Leggi tutto →
  • Copyright © 2018 by Hotel degli Orafi | situato nel centro storico di Firenze
  • L'Hotel degli Orafi si trova in centro a Firenze.

    L'Hotel degli Orafi offre una magnifica vista sul centro storico di Firenze.

    Hotel 4 stelle in centro a Firenze, in grado di offrire un'ampia gamma di servizi e comforts.

    Dalla nostra terrazza panoramica è possibile ammirare l'Arno ed un'incantevole prospettiva di Palazzo Vecchio e del Duomo.

    La camera più famosa è la "Camera con vista", con un magnifico terrazzo che offre una vista unica sull'Arno e sul Ponte Vecchio.