L’Estate fiorentina dei tuoi sogni

L’Estate fiorentina dei tuoi sogni

Anche nel 2019 l’Estate a Firenze è a dir poco esaltante, con un’infinità di eventi adatti ad ogni gusto e passione.

Ci piace ricordarvi che il Roof di Hotel degli Orafi vi aspetta offrendovi la possibilità di trascorrere una serata gradevole allietata da una delle viste più esclusive di Firenze, per godervi appieno il tepore estivo sull’Arno.
L’America Bar è il luogo ideale per un aperitivo o per un drink after-dinner. La prenotazione del tavolo è obbligatoria allo 055 26622
E ora una breve panoramica di alcuni degli eventi di questa estate.

Pitti Uomo, il meglio della moda maschile.
Per gli amanti della moda già a Giugno il capoluogo toscano ospita a Palazzo Pitti il Pitti Uomo, una dei più importanti eventi riguardanti la moda maschile con le più famose firme pronte a sfilare con le ultime collezioni: un appuntamento imperdibile per ogni amante del fashion italiano d’autore.

Firenze Rocks, la musica nelle vene di Firenze.
Sempre a metà Giugno, come ogni anno, si rinnova l’appuntamento con il Firenze Rocks, una serie di concerti raggruppati in 4 giorni e che quest’anno vedono protagonisti assoluti i Tool, al loro ritorno dopo ben 13 anni di assenza e punto di riferimento della musica prog metal mondiale, il cantautore irlandese Ed Sheeran, ormai da anni ai vertici di tutte le classifiche mondiali col suo stile inconfondibile, e l’intramontabile band dei The Cure, guidati come sempre dal genio istrionico di Robert Smith. Degna di nota anche la presenza del leader dei Pearl Jam, Eddie Vedder, degli Smashing Pumpkins, dei Dream Theater e dei Sum 41, per accontentare tutti i gusti musicali degli appassionati del rock più puro.

Sport Storico nel centro di Firenze.
Tra Giugno e Luglio si ripete anche l’evento sportivo storico di Firenze, il calcio storico, che coinvolge tutte le anime di Firenze in una lotta senza quartiere che si tramanda del 1400.

Ferri Taglienti della Spagna: il meglio della coltelleria.
Nella frazione Scarperia a metà Luglio si ripropone la 45esima edizione dei “Ferri Taglienti della Spagna”, fiera organizzata dalla Proloco in collaborazione con le eccellenze spagnole di Albacete e che promuove l’artigianato tipico della zona, con un interscambio dei migliori esempi di coltelleria italiana e spagnola e una mostra imprescindibile del genere.

Sagra del Porcino: vivi gli Appennini.
Poco fuori da Firenze, nella località Ronta di Borgo San Lorenzo, a metà Agosto si potranno degustare nella folcloristica sagra paesana del Fungo Porcino i migliori piatti della cucina toscana appenninica, caratterizzata dalla saporita selvaggina e dai frutti e sapori dei boschi collinari.

Gelato Festival, la fresca sfida fiorentina.
A Settembre invece Firenze ospita il gustoso Gelato Festival, fiera del gelato italiano con l’esposizione e assaggio di oltre 100 gusti diversi e gli stand dei 16 migliori ice-makers della penisola che si sfideranno per decidere il migliore gelatiere italiano!

Musei e Easy Living
Ovviamente si rinnova anche la possibilità offerta dai musei fiorentini delle giornate a visita gratuita, che ci permetteranno di usufruire dell’arte di Firenze a tutto tondo, mentre sulla “spiaggetta sull’Arno”, nel lungarno Serristori, anche quest’estate si ripropone la possibilità di rilassarsi prendendo un po’ di sole e ascoltando i vari eventi di musica dal vivo e gli spettacoli teatrali che per tutto il tragitto allieteranno gli astanti. Senza poi perdersi le suggestive sedute di yoga al tramonto, un’esperienza potenzialmente trascendentale.

Dati Societari

CAMERA CON VISTA S.R.L.
Viale S. Lavagnini, 18
50129 Firenze
P.I. - C.F. e R.I.: IT04581320480
Camera di Commercio di Firenze
Numero Rea: 463034
Cap. soc. deliberato, sottoscritto e versato: € 25.500