Meno 75 giorni a Natale: il countdown più dolce che ci sia.

Meno 75 giorni a Natale: il countdown più dolce che ci sia.

Firenze, nel periodo delle feste natalizie diventa ancor più un incanto. La città si prepara alla festività già dai primi giorni di Novembre, per rendere agli occhi dei suoi spettatori l’occorrenza indimenticabile. Ogni anno iniziative, nuovi eventi e occasioni mondane si presentano nel calendario dei turisti e dei cittadini. Gli addobbi e le illuminazioni caratteristiche si moltiplicano pian piano ma inesorabilmente per tutte le strade, variegando con mille colori un panorama che d’improvviso diviene fatato.
Il centro storico di Firenze si fa ancora più bello per cittadini, turisti e chiunque voglia girare per i negozi in cerca di bellissimi regali e souvenir che siano ricordo di questa esperienza.
Già si possono sentire i rumori della folla in via Calzaioli, o il vociare dei bambini che corrono per via del Corso, accompagnando i genitori nei suoi tipici negozi e che affascinati guardano i mille colori che solo il Natale fiorentino sa regalare.
Per non parlare del fragrante odore delle caldarroste, che si propaga ogni dove e che inebria grandi e piccini in una rassicurante nostalgia dei bei tempi andati, dei dolci venduti ai mercatini di piazza Santa Croce, delle cioccolate calde che riscaldano il cuore e danno energia a chi decide di dedicarsi allo shopping natalizio. Le tentazioni gastronomiche si moltiplicano, così come gli antichi e moderni oggetti per i presepi che tante bancarelle venderanno col gusto per l’arte che solo a Firenze si respira. Da non perdere Florence Noël”, la mostra-mercato dedicata espressamente all’oggettistica natalizia e che ha, come attrazione principale, la Casa di Babbo Natale, dove i bambini potranno spedire le loro letterine nell’ufficio postale al suo fianco.
Come ci si aspetta da Firenze, però, è l’arte a farla da padrona. Le luci natalizie ben si sposano coi vicoli storici fiorentini e guidano i turisti presso tutti gli innumerevoli musei e monumenti evidenziandone i particolari e creando un cammino suggestivo nel quale è dolce perdersi tra storia e magia.
Ogni chiesa, a Firenze, nel periodo di Natale mostra il meglio di sé, sia dal punto di vista evocativo sia da quello liturgico, regalando a chi li visita concerti e bellissimi presepi, creati da alcuni dei più grandi esperti nel settore.
Il Natale, perciò, si presenta come un momento perfetto per visitare il capoluogo toscano, che dà il meglio di sé. La nostra raccomandazione, quindi, è di prenotare per tempo in modo da assicurarvi di non perdere l’opportunità di regalarvi un’esperienza imperitura. Vi aspettiamo all’Hotel Degli Orafi nel pieno centro storico di Firenze, per godere appieno di tutta la magia e dello splendore.

Dati Societari

CAMERA CON VISTA S.R.L.
Viale S. Lavagnini, 18
50129 Firenze
P.I. - C.F. e R.I.: IT04581320480
Camera di Commercio di Firenze
Numero Rea: 463034
Cap. soc. deliberato, sottoscritto e versato: € 25.500