Un Luglio da ricordare a Firenze

19 Giu 18

Come ogni estate, Firenze dona il meglio di sé anche quest’anno e si prepara ad accogliere turisti e cittadini con una interessantissima carrellata di eventi.

Sono tanti e eterogenei gli eventi da non perdere nel mese di Luglio 2018 a Firenze.
Di seguito una breve raccolta delle occasioni mondane e artistiche che la città offre a chi sa cogliere le opportunità di scolpire Firenze nei propri cuori.

Drink & Run – 3 Luglio
Divertimento, corsa e una Firenze tutta da bere.

Una serata dedicata al divertimento, al fitness e ai vini. Cosa può esserci di meglio?
Controlla il programma completo

The Italian Brass Week – Dal 22 al 29 luglio 2018
Dal 22 al 29 luglio 2018 il Festival Internazionale degli Ottoni si svolgerà in alcune delle aree più evocative della città, come il Bargello, Piazza della Signoria e Palazzo Vecchio
Tra i concerti in programma sicuramente è da segnalare quello di sabato 28, dove sulle rive dell’Arno si potrà godere dell’opera suonata da un ensamble di ottoni sulle barchette storiche dei Renaioli.
Calendario completo disponibile sul sito ufficiale.

Cinema
Nel suggestivo contesto del Piazzale degli Uffizi si tiene “Apriti Cinema”, diventato ormai uno degli eventi più attesi del ricco calendario dell’Estate Fiorentina! Le proiezioni dei film verranno offerte in lingua originale con i sottotitoli in italiano, per cui è il tipo di evento adatto ad un pubblico molto vasto (tutte le sere dal 25 giugno all’11 agosto 2018). Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti; calendario completo da definire.
Anche la Galleria degli Uffizi è tra i protagonisti delle notti estive con “Uffizi live”, ovvero una serie di spettacoli dal vivo che intratterranno gli spettatori del museo da Giugno a Settembre ogni martedì, dalle 19 alle 21.

Musica
Anche Piazza SS Annunziata si presenta alla grande offrendosi come spettacolare scenario per una serie di concerti in occasione del Musart Festival. Artisti come Roberto Bolle, Francesco de Gregori e l’Orchestra Toscana si alterneranno sul palco dal 17 al 28 luglio 2018. Insieme a queste occasioni di grande musica e spettacolo, saranno offerti speciali buffet all’interno di luoghi d’arte unici al mondo, come il Museo degli Innocenti.
È necessario acquistare i biglietti in anticipo.

Recent News

Related Posts:

Meno 75 giorni a Natale: il countdown più dolce che ci sia.

Leggi tutto →

La culla del rinascimento

Leggi tutto →
  • Copyright © 2018 by Hotel degli Orafi | situato nel centro storico di Firenze
  • L'Hotel degli Orafi si trova in centro a Firenze.

    L'Hotel degli Orafi offre una magnifica vista sul centro storico di Firenze.

    Hotel 4 stelle in centro a Firenze, in grado di offrire un'ampia gamma di servizi e comforts.

    Dalla nostra terrazza panoramica è possibile ammirare l'Arno ed un'incantevole prospettiva di Palazzo Vecchio e del Duomo.

    La camera più famosa è la "Camera con vista", con un magnifico terrazzo che offre una vista unica sull'Arno e sul Ponte Vecchio.