“Andrei sul Ponte Vecchio Ma per buttarmi in Arno”

05 Ago 19

Recita così una parte di “O mio babbino caro”, un’aria di un opera di Giacomo Puccini, su libretto di Giovacchino Forzano.
Quest’ ultima fa da sottofondo anche a uno dei più bei film che mette in mostra la bellezza fiorentina, “Camera con vista”, del 1985, diretto da James Ivory e tratto dall’omonimo romanzo di E. M. Foster.
Vincitore di tre premi Oscar e di un David, mostra le vicende di Lucy, giovane ragazza inglese in viaggio a Firenze nei primi anni del ‘900 e di come riesce a trovare l’amore, nonostante le rigide usanze vittoriane.
É una splendida fotografia sui luminosi paesaggi fiorentini, scattata da una stanza della nota “pensione Bertolini”, ora Hotel degli Orafi.
La camera è la nostra n° 414, denominata “Camera con Vista” in onore della pellicola e del paesaggio anche se la celebre scena del bacio fu girata di là d’Arno per una migliore prospettiva sul centro storico.
Nell’Ottocento l’edificio fu occupato dalla pensione Quisisana, frequentata da intellettuali e artisti, soprattutto anglosassoni, proprio come nell’opera di E.M. Foster.
Anche negli anni successivi ha mantenuto la funzione di casa d’artista.
Il terrazzo di questa camera  concede una meravigliosa vista sull’Arno e su Ponte Vecchio.
Vi offriamo la stanza per poter rivivere i momenti di romanticismo tra Lucy e il suo amato Gorge e i ricordi di un’altra epoca.

Recent News

Related Posts:

I miei mercatini di Natale

Leggi tutto →

L’autunno fiorentino: come godersi al meglio il capoluogo toscano

Leggi tutto →

Il Museo del Bargello

Leggi tutto →
  • Copyright © 2018 by Hotel degli Orafi | situato nel centro storico di Firenze
  • L'Hotel degli Orafi si trova in centro a Firenze.

    L'Hotel degli Orafi offre una magnifica vista sul centro storico di Firenze.

    Hotel 4 stelle in centro a Firenze, in grado di offrire un'ampia gamma di servizi e comforts.

    Dalla nostra terrazza panoramica è possibile ammirare l'Arno ed un'incantevole prospettiva di Palazzo Vecchio e del Duomo.

    La camera più famosa è la "Camera con vista", con un magnifico terrazzo che offre una vista unica sull'Arno e sul Ponte Vecchio.