プライバシー ポリシー

COS'E' LA PRIVACY POLICY

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.

Si tratta di un'informativa che è resa anche ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs. n. 196/2003 - Codice in materia di protezione dei dati personali a coloro che interagiscono con i servizi web della società Camera Con Vista S.r.l., accessibili per via telematica a partire dall'indirizzo: http://www.hoteldegliorafi.it

L'informativa è resa disponibile solo per il sito internet dell'Hotel degli Orafi Titolare del trattamento e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall'utente tramite link.

L'informativa è conforme alla normativa della Comunità Europea e più precisamente alla Raccomandazione n. 2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall'art. 29 della direttiva n. 95/46/CE, hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line, e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.

IL "TITOLARE" DEL TRATTAMENTO

Ai sensi dell'art. 28 del D. Lgs. 196/2003, Titolare del trattamento dei Dati personali è la società Camera Con Vista S.r.l. con sede legale in Viale Spartaco Lavagnini, 18 - 50129 Firenze.

In questo documento nel referenziare il titolare del trattamento, i termini Camera Con Vista S.r.l. e Hotel degli Orafi saranno considerati equivalenti.

IL "RESPONSABILE" DEL TRATTAMENTO

Ai sensi dell'art. 29 del D. Lgs. 196/2003 Responsabile del trattamento dei dati personali è il Direttore dell'Hotel degli Orafi in Lungarno Archibusieri, 4 – 50121 Firenze – fax (+39) 055 2662111 - email: privacy.@hoteldegliorafi.it.

Ai sensi dell'art. 29 del D. Lgs. 196/2003 Responsabile del trattamento dei dati personali per le attività di booking on line, web marketing e web hosting del sito www.hoteldegliorafi.it è la società Koobi Soc. Coop a r.l, V.le Vittorio Veneto, 16 · 61032 Fano (PU) - http://www.koobi.it/

LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito e descritti attraverso lo stesso hanno luogo presso la sede operativa dell'Hotel degli Orafi di Firenze ad opera di personale ufficialmente incaricato ed istruito in materia di protezione dei dati personali.

Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato dalla società a terzi non autorizzati se non strettamente pertinente la finalità del trattamento o imposto da leggi o regolamenti.

FINALITA' DEL TRATTAMENTO

In questa sezione si riportano le varie finalità di trattamento divise per i servizi web ed i servizi resi direttamente presso la sede dell'hotel degli Orafi di Firenze.

I dati personali forniti volontariamente e facoltativamente dagli utenti che inoltrano richieste per ricevere informazioni sui servizi dell'hotel (prezzi, disponibilità delle camere e delle sale congressi, ecc.), o semplicemente inoltrano richieste di assunzione tramite l'invio di curricula in formato elettronico, sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e non sono comunicati a terzi salvo che la comunicazione sia imposta da obblighi di legge o sia strettamente pertinente e necessaria per l'adempimento delle richieste.

In particolare i dati personali forniti volontariamente dagli interessati del trattamento saranno raccolti con modalità telematiche e trattati, anche con l'ausilio di mezzi elettronici direttamente e/o tramite terzi delegati (società per il servizio di posta elettronica, società per l'hosting del sito web) per le seguenti finalità:

· essere contatti dal personale dell'Hotel degli Orafi via email per la gestione di esplicite richieste o delucidazioni inserite nel campo "note" dalla sezione "Invia una Richiesta" collegate ad una richiesta di prenotazione (verifica disponibilità, comunicazione del corrispettivo, ecc.);

· predisporre l'erogazione dei servizi alberghieri in base alle esplicite richieste inserite nel campo "note". Il trattamento dei dati personali in oggetto può contemplare la gestione di dati sensibili così come definiti dall'art. art. 4 comma 1 lettera d) del D. Lgs. 196/2003 (esempio richiesta di camera per disabili o di particolari regimi alimentari, comunicazione di allergie alimentari, ecc. ). Il trattamento in oggetto sarà conformato all'autorizzazione generale n. 5 del Garante per la protezione dei dati personali che autorizza il trattamento stesso quando riguarda dati sensibili attinenti ai soggetti ai quali sono forniti beni, prestazioni o servizi, in misura strettamente pertinente a quanto specificamente richiesto dall'interessato;

· iscriversi volontariamente alla newsletter dell'hotel selezionando l'apposito check box nelle sezioni "Invia una Richiesta" o "Prenota On Line";

· permettere di effettuare una prenotazione on line con addebito diretto sulla carta di credito inserita e garantire quindi tutti gli adempimenti contabili e fiscali connessi al relativo pagamento;

· trasmettere un questionario di soddisfazione dopo il soggiorno in base all'esplicito consenso indicato nel form di prenotazione;

· finalità statistiche in forma anonima (per valutare il numero di accessi, ecc.).

Dati di navigazione

Le applicazioni software finalizzate al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'ambito del normale protocollo IP di comunicazione di Internet.

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate direttamente agli interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni e correlazioni successive con dati detenuti da terzi (provider), permettere di identificare gli utenti.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, la data e l'orario della richiesta, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, la dimensione del file ottenuto in risposta dal server, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (ok, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente.

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l'elaborazione. I dati in oggetto potrebbero essere utilizzati dall'autorità giudiziaria per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito; ad eccezione di quanto detto, i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni.

Cookies

I cookies sono file di testo che vengono memorizzati sul vostro computer e letti da remoto dai nostri server o dai server di terze parti di cui ci serviamo.

L'uso di cookies tecnici permanenti oppure di cookies sessione (cioè che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell'utente e sono eliminati con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla fornitura tecnica del servizio richiesto dall'utente e alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l'esplorazione sicura ed efficiente del sito e delle sue applicazioni.

I cookies tecnici utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti. Nella tabella che segue l'elenco dei cookie di terza parte utilizzati:

Nome Cookie

Funzione / Scopo

Scadenza

Google Analytics

https://developers.google.com/analytics/devguides/collection/analyticsjs/cookie-usage

http://www.google.com/intl/en/analytics/privacyoverview.html

Google Analytics è uno strumento di analisi di Google che aiuta i proprietari di siti web e app a capire come i visitatori interagiscono con i contenuti del loro sito web (pagine visitate, tempo di navigazione, ecc.) fornendo utili statistiche finalizzate ad ottimizzare e migliorare la navigazione sul sito web senza identificare il navigatore

_utma 2 anni

_utmt 10 minuti

_utmb 30 minuti

_utmc sino alla chiusura della sessione

_utmz 6 mesi

_utmv 2 anni

Google Adwords

https://www.google.it/adwords/

Google memorizza sul terminale dell'utente un cookie che registra la visita effettuata per mostrare in futuro all'utente (ad es. per mezzo dei banner) annunci per prodotti correlati, attraverso il motore di ricerca e/o il network di publisher terzi, affiliati a Google Inc.

30 giorni

Come posso disabilitare i cookies?

La maggior parte dei browser accettano i cookies automaticamente, ma potete anche scegliere di non accettarli o limitarne l'utilizzo.

La disabilitazione dei cookie può comportare problemi nella navigazione del sito web o limitazione nel fruire di tutti i servizi del sito.

Se non desiderate che il vostro computer riceva e memorizzi cookies, potete modificare le impostazioni di sicurezza del vostro browser (Internet Explorer, Google Chrome, Safari etc.).

Se desiderate modificare le impostazioni dei vostri cookies, entrando nelle impostazioni dei vari browser, di seguito si riportano brevi istruzioni su come effettuare questa operazione nei quattro browser più diffusi:

Microsoft Internet Explorer

Cliccare l'icona 'Strumenti' nell'angolo in alto a destra e selezionare 'Opzioni internet'. Nella finestra pop up selezionare la sezione 'Privacy' all'interno della quale potrete modificare le impostazioni dei vostri cookies.

Google Chrome

Cliccare la chiave inglese nell'angolo in alto a destra e selezionare 'Impostazioni'. A questo punto selezionare 'Mostra impostazioni avanzate' ("Under the hood'") all'interno della quale potrete modificare le impostazioni dei vostri cookies.

MozillaFirefox

Dal menu a tendina nell'angolo in alto a sinistra selezionare 'Opzioni'. Nella finestra di pop up selezionare 'Privacy'. Qui potrete regolare le impostazioni dei vostri cookies.

Safari

Dal menu di impostazione a tendina nell'angolo in alto a destra selezionare 'Preferenze'. Selezionare 'Sicurezza' e qui potrete regolare le impostazioni dei vostri cookies

FACOLTATIVITA' DEL CONFERIMENTO DEI DATI

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l'utente è libero di fornire i dati personali per effettuare una prenotazione on-line.

L'avanzamento della procedura di prenotazione on-line implica un implicito consenso dell'interessato al trattamento dei propri dati personali in base alla politica privacy del sito http://www.hoteldegliorafi.it

Il mancato conferimento dei dati può comportare l'impossibilità di ottenere quanto richiesto.

MODALITA' DEL TRATTAMENTO

I dati personali sono trattati in formato cartaceo e/o con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.

Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

GESTIONE DEI CURRICULA

La presente informativa redatta in conformità con l'art. 13 del D. Lgs. 196/2003 è utilizzabile dalla società Camera Con Vista S.r.l. anche per le eventuali inserzioni pubblicate per la ricerca del personale in siti o portali non gestiti direttamente dalla società Camera Con Vista S.r.l.

La Società Camera con Vista S.r.l. si riserva di valutare i curricula pervenuti per le potenziali candidature presenti all'interno dell'hotel o che si potrebbero presentare in un prossimo futuro.

I curricula considerati "interessanti" saranno conservati presso la sede dell'hotel degli Orafi per un periodo massimo di un anno.

Il trattamento dei dati personali presenti nel curriculum inviato volontariamente dall'interessato, è indirizzato a valutare una sua possibile candidatura finalizzata all'instaurazione di un rapporto di lavoro, lo svolgimento di un periodo di stage o lo svolgimento di attività per la preparazione della tesi di laurea. La finalità del trattamento interesserà quindi attività strettamente riferite alla valutazione, reclutamento o selezione del personale, con finalità di collaborazione, assunzione a tempo determinato o indeterminato, di stage, ovvero per consentire al candidato prescelto di preparare la propria tesi di laurea presso le nostre Sedi.

Si invitano i gentili candidati a rispettare le seguenti regole nella trasmissione dei curricula in formato elettronico:

· rispettando nella compilazione del proprio curriculum il formato europeo;

· trasmettendo il curriculum in formato pdf;

· evitando d'inserire nel proprio curriculum dati sensibili (relativi, in particolare, allo stato di salute, alle convinzioni religiose, filosofiche o politiche) non pertinenti in relazione all'offerta di lavoro;

· fornendo il consenso al trattamento di dati sensibili pertinenti all'instaurazione di un rapporto di lavoro (ad esempio appartenenza a categorie protette);

· aggiungendo al termine del curriculum la dicitura "Ricevuta l'informativa ai sensi degli art. 13 e 7 del D. Lgs. 196/2003, Autorizzo la società Camera con Vista S.r.l. a trattare i miei dati personali".

La società Camera con Vista S.r.l. si riserva la facoltà di distruggere gli eventuali curricula che non rispondano ai canoni sopra citati.

Sarà cura della Società fornire un'idonea informativa ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs. 196/2003, durante gli eventuali colloqui con i candidati.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza o chiederne l'integrazione o l'aggiornamento, oppure la rettificazione (art. 7 del D. Lgs. n. 196/2003).

Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.

Le richieste vanno rivolte al Responsabile del Trattamento.

Di seguito si riportano per esteso i diritti dell'interessato.

Art. 7 - Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti

1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:

a) dell' origine dei dati personali;

b) delle finalità e modalità del trattamento;

c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;

d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;

e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

3. L'interessato ha diritto di ottenere:

a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;

b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;

c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:

a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;

b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

7) AGGIORNAMENTO PRIVACY POLICY

Il presente documento, pubblicato nel sito http://www.hoteldegliorafi costituisce la "Privacy Policy" dell'Hotel degli Orafi emessa a revisione 1 del 09 maggio 2015 e sarà soggetta ad aggiornamenti.





Corporate Data

CAMERA CON VISTA S.R.L.
Viale S. Lavagnini, 18
50129 Florence

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