Hotel degli Orafi - Lungarno Archibusieri, 4 - 50121 Firenze
T. +39 055 26622 F. +39 055 2662111 E. info@hoteldegliorafi.it
.


La Nostra Magia
Camere & Suites
Le Nostre Offerte
In Mostra

Di proprietà della famiglia Brini-Batacchi, l’Hotel degli Orafi è molto noto, a livello internazionale, per essere stato lo scenario del film "Camera con vista", di James Ivory, vincitore di tre Oscar nel 1985, tra cui quello per la miglior scenografia.
Questo magnifico hotel a 4 stelle, con servizio da albergo di lusso, occupa un’antica residenza fiorentina nel cuore della città su Lungarno Archibusieri lateralmente alla Galleria degli Uffizi.

Ex convento agostiniano, custodisce al suo interno i resti di un’ antica torre medievale, distrutta dai Ghibellini nel 1260 e oggi parzialmente ristrutturata, ed affreschi originali del XII secolo che decorano la moderna libreria.

Entrando nell’hotel ci si trova subito immersi in ambienti di rara bellezza, dalle raffinate stanze arredate con cura e con arredi d'epoca, al panorama mozzafiato. Dalla terrazza dell’American Bar si può ammirare Ponte Vecchio con le sue botteghe orafe, l'’Accademia dei Georgofili, Palazzo Vecchio, antica residenza dei Medici, il Corridoio Vasariano, la Cupola del Brunelleschi e i tetti fiorentini.
Tutto ciò fa dell'Hotel degli Orafi uno dei luoghi di soggiorno più ambiti ed indimenticabili.

Da sempre considerata la culla del Rinascimento italiano, Firenze è ineguagliabile per la sua arte e la sua architettura.

Questa splendida città ricca di fontane, sculture, palazzi e chiese, è anche una location perfetta per assaporare l’ottima cucina toscana, visitare la regione del Chianti con i suoi vini, rilassarsi ad un concerto, vivere la notte, fare shopping nei celeberrimi negozi del centro e nelle deliziose botteghe artigiane.

L’Hotel degli Orafi si trova vicino a tutto questo, proprio nel cuore del centro storico, a pochi passi dai principali monumenti, come la Galleria degli Uffizi, il Duomo e Palazzo Vecchio.


La Storia dell'Hotel degli Orafi [pdf]


La "Camera con vista"

La camera dove fu girato il celebre film. Un grande successo editoriale e cinematografico.

Hotel degli Orafi - Firenze
from Pagine Video on Vimeo.